Le nostre origini
Bonodinulla nasce nel 2015 dall’incontro di due aziende storiche pistoiesi – il Panificio Giuntini di Quarrata e la Torrefazione Pistoiese Moka-Jenne.
Era il 1878 quando il giovane Jacopo Niccolai rilevò la gestione della drogheria in cui lavorava come garzone…CONTINUA
Quarrata, 1902. Un terreno lungo la via carraia che portava a Lucciano e da lì a San Baronto e Vinci. Un atto notarile e un panificio che nasce…CONTINUA
L’INTUIZIONE
Come spesso accade, all’origine di tutto vi è un’intuizione avuta per caso..
..in questo caso lo scenario sono i chioschi del mercato centrale e l’occasione un’amabile conversazione incentrata sull’importanza del cibo per il nostro benessere conclusa a suon di “Bonodinulla!”.
Da allora abbiamo fatta nostra questa espressione e la portiamo in ogni dettaglio del nostro incessante lavoro teso al costante miglioramento.
PERCHE’ BONODINULLA?
Molto concretamente, come si addice a noi toscani, bonodinulla è..il pane bonodinulla! ..il caffè bonodinulla! ..la pizza bonodinulla! ..la bistecca bonadinulla! ..il locale bonodinulla! ..il servizio bonodinulla! .. e il conto bonodinulla!
Ma “bono” che cosa significa? per noi è bono! tutto ciò che richiama i genuini sapori della toscana attraverso ingredienti provenienti dal territorio e lavorati secondo tradizione, unitamente ad un’esperienza conviviale che accompagna dal risveglio alla buonanotte
Bonodinulla è un’esperienza unica, accessibile, da continuare anche a casa.